(ASI) Roma – “L’accordo tra Francia e Germania è la conferma che ci sono leader politici che pensano di lavarsi le mani della questione migranti. La linea del nostro Paese è chiara e non sarà il pugno duro di due leader in evidente difficoltà a farci tornare sui nostri passi. Merkel e Macron se ne facciano una ragione: con le elezioni europee gli equilibri dell’Europa come la intendono loro cambieranno.
Finalmente ci sarà un nuovo Parlamento ed una nuova Commissione. L’Italia è da tempo che chiede di cambiare le regole della missione Sophia che prevedono lo sbarco unicamente in Italia per tutti gli immigrati soccorsi. L’Italia non può più essere l’unico porto di sbarco”.
Lo dichiarano i deputati della Lega Paolo Formentini e Alessandro Giglio Vigna rispettivamente capogruppo della commissione Affari esteri e delle politiche dell’Unione Europea.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione