(ASI) “In merito ai lanci dell’agenzia Dire dal titolo ‘Addio al partito degli iscritti’, relativi all'andamento del voto dei circoli del Pd, assistiamo ad una  ricostruzione del tutto non veritiera e a gravi imprecisioni.

 

Il dato del 23%,  per dimostrare una presunta disaffezione degli iscritti, è privo di ogni fondamento con la realtà.

Alla data del 20 gennaio, giorno a cui si riferiscono i dati pubblicati, risultano celebrati congressi che hanno interessato il 46% degli iscritti, con un’affluenza di partecipazione del 51,5%. 

Deve essere ancora registrato e quindi comunicato il voto del restante 54% degli aventi diritto che si recheranno al voto entro domenica 27 gennaio.

Di conseguenza titoli quali "Addio partito degli iscritti" sono non solo una forzatura, ma una falsificazione dei dati reali. Inoltre è una ulteriore grave imprecisione il numero degli iscritti indicati in 180mila unità. In realtà sono circa 400 mila”. Dichiarazione Gianni Dal Moro, presidente Commissione nazionale per il Congresso del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere