(ASI) “Fratelli d’Italia, che è favorevole a introdurre meccanismi che facilitino la partecipazione dei cittadini, sostiene la necessità di modificare da subito i regolamenti parlamentari, istituendo una sessione periodica, mensile o trimestrale, in cui il Parlamento possa dedicare una sessione speciale alle proposte che vengono dai cittadini. Parallelamente, chiediamo che si discuta della modifica costituzionale (che durerà parecchio tempo) sulla quale si sono fatti dei passi in avanti, penso al reinserimento del quorum, ma sulla quale bisogna ancora lavorare molto per renderla realmente efficace”.
Lo dichiara Emanuele Prisco, capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Affari costituzionali intervenendo in Aula alla discussione della pdl costituzionale sul Referendum.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere