(ASI) "La Francia è il nostro secondo partner economico commerciale. Migliaia di aziende italiane operano in Francia e altrettante francesi in Italia. In ogni campo, a partire dalla cultura, i due Paesi da sempre hanno rapporti strettissimi.

Roma e Parigi sono stati e sono protagonisti di ogni passaggio dell'integrazione europea e hanno interessi strategici comuni nel Mediterraneo. Tutto questo non può essere travolto da inutili polemiche. Alimentare  un continuo scontro non può che provocare danni. E nessun vantaggio ne può venire a due Paesi che invece hanno interesse a costruire insieme il loro futuro. Per questo è ora di fermare ogni polemica. Se ci sono divergenze le si affronti con la ragione, il confronto e il dialogo,  ricercando insieme le soluzioni a interessi comuni". Dichiarazione dell'on.Piero Fassino, Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere