(ASI) ROMA, - "Quello raggiunto oggi è un risultato storico. Finalmente c'è l'accordo tra Italia e Cina per la spedizione degli agrumi siciliani via aereo e non più via mare. Grazie all'eccellente lavoro del Governo, che ha reso possibile la partnership strategica tra le due nazioni, e di tutti gli attori del settore, è stato dato un impulso fortissimo al Made in Italy. Arance, limoni e mandarini siciliani raggiungeranno il mercato cinese in aereo, accorciando i tempi, portando enormi vantaggi economici e di tempo agli addetti del settore agroalimentare. Un plauso al lavoro svolto dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e a tutto il Governo del Cambiamento che ha portato a casa una grande vittoria per tutto il settore.


Questo protocollo dimostra quanto sia importante fare rete tra i soggetti che operano nel settore. E grazie alla rete composta da Governo, Consorzio Agrumi di Sicilia, ambasciatori, uffici e aziende agricole porteremo un prodotto ancor più fresco e di qualità a tutti i cittadini cinesi".
La nota è del senatore M5s e capogruppo in commissione agricoltura, Francesco Mollame.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere