(ASI) Roma,  – “Tutti i professionisti abilitati potranno difendere il contribuente. La riforma della giustizia tributaria presentata questa mattina alla camera prevede infatti che siano abilitati alla difesa i professionisti in possesso dei requisiti di cui all’art.12 del dec. legislativo 546 del ‘92. Per la prima volta quindi i cittadini avranno di fronte un giudice tributario veramente terzo e imparziale che consentirà da una parte di ridurre i contenziosi tributari e al tempo stesso instaurare un binomio veramente imparziale tra contribuenti e giudici”.

 

Lo dichiara il sottosegretario all'Economia Massimo Bitonci che questa mattina ha presentato la proposta di legge della riforma tributaria.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere