(ASI) Presentazione, oggi a Roma, organizzata dal Movimento Cinquestelle. I vertici della struttura, ideata da Beppe Grillo, hanno reso noto solennemente così la concretizzazione del sogno di sempre: l’introduzione del Reddito di cittadinanza.

Le domande per quest’ultimo potranno essere presentate, anche tramite internet, all’INPS che provvederà a valutare i parametri economici dei richiedenti. Lo ha spiegato l’amministratore delegato delle Poste, Matteo Del Fante, che ha illustrato brevemente la procedura che sarà seguita. L’alto dirigente ha aggiunto dunque che la realtà, di cui è a capo, provvederà poi a fornire la carta e il codice di accesso, al servizio, a coloro che saranno indicati dall’Istituto Nazionale di Previdenza. Forte soddisfazione è stata espressa dal leader pentastellato, Luigi Di Maio, che ha ammesso di non sapere se l’Italia andrà in recessione, ma “noi metteremo in sicurezza le fasce più deboli”. Ha auspicato così che il provvedimento spinga all’autoimprenditorialità, dal momento che “abbiamo previsto la possibilità di prendere sei mesi di assegno per l’avvio dell’azienda”. Il premier, Giuseppe Conte, ha difeso la riforma dall’accusa di essere assistenziale, mettendo in risalto che “qui i cittadini sono incentivati a trovare un lavoro”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere