(ASI) Roma  – “I rischi di recessione evidenziati da Bankitalia nella nota di oggi si riferiscono al 2018 e al periodo pre-manovra e confermano la necessità di una manovra espansiva. Se l'economia europea e mondiale, dopo anni di forte crescita (che i governi precedenti non hanno saputo cogliere) ha iniziato un periodo di contrazione è necessario reagire incrementando la domanda interna in modo da compensare il possibile calo dell'export.

Ci auguriamo che l'Italia di fronte a questa nuova sfida possa parlare con una voce sola e che anche la Banca d'Italia si attivi difendendo in ogni sede europea le scelte del Governo per rilanciare l'economia”. Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Borghi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere