(ASI) Roma - “Soddisfatti dell’incontro tra il Governo e Anci riguardante le misure previste dal decreto Salvini in materia di sicurezza. È mestamente naufragata la linea di quella sparuta minoranza di sindaci dissidenti che aveva annunciato di non voler applicare la legge, anteponendo la polemica strumentale e politica agli interessi dei loro stessi cittadini.
L’esecutivo si è confermato ancora una volta vicino ai territori, prestando ascolto alle segnalazioni e ai suggerimenti dei sindaci, molti dei quali relativi a tematiche già prese in considerazione dal Governo stesso. Hanno prevalso, fortunatamente, le posizioni di buonsenso di quegli amministratori che hanno ben compreso i contenuti del decreto promosso dal ministro Salvini, strumento fondamentale per la sicurezza e il controllo dell’immigrazione”.
Lo dichiara Stefano Locatelli, responsabile Enti Locali della Lega.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione