(ASI) Roma - Visita ufficiale del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, alla sede della direzione generale della formazione del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria a Roma.

Accolto dal direttore generale, consigliere Riccardo Turrini Vita, il sottosegretario ha partecipato a una riunione di lavoro, durante la quale gli sono state illustrate le attività formative, con gli aspetti positivi e le criticità da risolvere. Alla riunione erano presenti: Carla Ciavarella, direttore Affari generali, Roberto Pandolfi, direttore Formazione dirigenti penitenziari, Cira Stefanelli, direttore Formazione personale minorile e esecuzione penale esterna, Massimiliano Maffei, direttore Formazione Polizia penitenziaria, Ezio Giacalone, commissario comandante della Scuola superiore dell’esecuzione penale.
Morrone ha poi visitato la struttura, soffermandosi a salutare la commissione centrale per gli esami finali del corso di formazione per vice ispettore e i partecipanti al corso di formazione per direttori, comandanti e responsabili dell’area pedagogica degli Istituti penali minorili.
Tappa successiva il poligono di tiro della Scuola superiore dell’esecuzione penale, in cui si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione.
Il sottosegretario, accompagnato da Lina Di Domenico vice capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, si è infine recato nella sede del gruppo sportivo Fiamme azzurre, appartenente al Corpo della Polizia penitenziaria, e all’Associazione sportiva dilettantistica Astrea, la società calcistica dello stesso Corpo, che partecipa al campionato di calcio di Eccellenza, girone A, in Lazio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere