(ASI) “La Commissione nazionale per il Congresso, all’unanimità, ha deciso, vista l’esiguità dei voti espressi finora, di rendere noto dopo questo fine settimana i dati parziali che saranno certamente più significativi tenuto conto che la rilevazione sarà più importante.

 

I Congressi di Circolo svolti dal 7 al 13 gennaio 2019, i cui risultati sono stati comunicati dalle Commissioni provinciali alla Commissione nazionale per il Congresso, sono infatti 246. Gli aventi diritto coinvolti in tali Congressi sono stati 10.972 pari al 2,77% del totale. I votanti complessivi risultano essere 5.360 pari a circa il 50% degli aventi diritto.

E' evidente che questo dato è assolutamente parziale e poco indicativo del risultato finale, anche in considerazione del fatto che i 246 congressi sono distribuiti in sole 10 regioni, molte delle quali del Nord.

Di conseguenza qualsiasi altro dato diffuso non è ufficiale”. Lo afferma Gianni dal Moro, presidente Commissione nazionale del Congresso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere