(ASI) In riferimento a una notizia d'agenzia che dà conto della Commissione Ambiente ed Energia della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome tenutasi oggi, il ministro dell'Ambiente Sergio Costa precisa di non aver mai detto che la competenza a stabilire la cessazione della qualifica di rifiuto caso per caso vada attribuita esclusivamente alle Regioni e Province Autonome.
Per evitare il far west dei rifiuti il ministro ha evidenziato come sia opportuno introdurre delle linee guida valide su tutto il territorio nazionale, sulla cui base interverranno le Regioni caso per caso.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione