(ASI) Il presidente del Consiglio ha smentito, anche oggi, voci di crisi all’interno del governo. "Alla conferenza stampa di fine anno per essere gentile ho accarezzato il caso di scuola, ma non c'è all'ordine del giorno alcun rimpasto”.

Il premier ha specificato, durante l’incontro odierno con i giornalisti a palazzo Chigi, che l’ipotesi non è stata neanche considerata dall’esecutivo giallo – verde. Giuseppe Conte ha parlato pure del progetto della Tav, affermando di non essere contrario ad una consultazione popolare ma evidenziando, al contempo, la sua momentanea inutilità. “Qualsiasi referendum – ha concluso il professore - non deve esprimersi su reazioni emotive”, poiché è necessario che parta da un consenso informato. “Aspettiamo le valutazioni costi – benefici, legali” che consentiranno di arrivare ad “una valutazione di sintesi politica”, ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere