(ASI) Roma - "Questo Governo, e la maggioranza che lo sostiene, sono fortemente dalla parte dei risparmiatori. La loro tutela è l'obiettivo del decreto legge relativo a Carige, banca sulla quale da tempo avevamo chiesto la massima attenzione da parte della vigilanza e degli organi preposti, drammaticamente mancata.

Grazie a noi adesso la banca, a cui è collegata la ripresa di Genova, ha nuovi strumenti per proseguire la sua attività, a partire dalla garanzia pubblica sulle obbligazioni e, solo se servirà, la ricapitalizzazione precauzionale". Lo comunica in una nota Laura Bottici, capogruppo M5S in Commissione finanze del Senato. "Da questo punto di vista sono risibili le critiche mosse da Renzi e Boschi, ormai allo sbando dopo essersi fatti sponsorizzare la riforma costituzionale dalla Jp Morgan e aver provato a piazzare a destra e a sinistra la banca di papà in difficoltà, ovvero Etruria", conclude l'esponente pentastellata.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere