(ASI) “Anziché criticare il governo italiano, la ministra per gli Affari europei Nathalie Loiseau dovrebbe ascoltare di più il grido di giustizia sociale che arriva dal popolo francese. Noi critichiamo la violenza di certe frange, ma le istanze dei gilet gialli vanno ascoltate. Ecco perché Luigi Di Maio ha fatto bene a scrivere una lettera offrendo la nostra collaborazione”, così dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.
“La protesta dei gilet gialli dimostra che né Macron, né tantomeno Le Pen e Mélenchon sono in grado di intercettare quel vuoto politico creato dalle politiche miopi portate avanti in Europa. I cittadini chiedono più partecipazione, più diritti e più condivisione. Da qui nasce il futuro e il rilancio dell'Unione Europea”, conclude Corrao.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione