(ASI) Roma - “Come ribadito oggi da Luigi Di Maio l’Italia non è disposta a lasciare in mare donne e bambini. È però scioccante che l’Europa continui a glissare sul tema dei migranti senza guardare in faccia i più deboli e senza prendere posizioni chiare. Le politiche avviate per far sì che l’Unione europea si svegli sono sacrosante così come lo è lo spirito di aiuto e solidarietà che ha sempre contraddistinto il nostro Paese”.

Lo afferma, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle, Vito Petrocelli, presidente della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama. “Spiace e lascia davvero perplessi - prosegue - il menefreghismo degli altri Paesi. Cosa aspetta Bruxelles per affrontare il problema e prendersi le proprie responsabilità? È possibile che non si impari mai? È possibile che si assista sempre alle stesse querelle? L’Italia c’è come c’è sempre stata, ma è ovvio che non può e non deve gestire da sola questioni di questa gravità”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere