(ASI) "Non è più tollerabile restare inerti di fronte all’ennesimo caso di malasanità nel Lazio, con un paziente deceduto dopo essere caduto da una barella al policlinico di Tor Vergata.

Il Governatore Nicola Zingaretti, evidentemente troppo impegnato nella corsa alla segreteria del Pd per svolgere degnamente l’incarico di commissario regionale alla sanità, dovrebbe trarne le conclusioni e dimettersi”. Lo comunica in una nota Pierpaolo Sileri (M5S), presidente della Commissione sanità del Senato, a proposito dell’ultimo caso che ha visto il decesso di un paziente arrivato al pronto soccorso della struttura laziale per una polmonite e da giorni in attesa di un posto letto. “Da adesso in poi, grazie a una norma fatta inserire dal M5S nel recente decreto legge fiscale, i Governatori di una Regione non potranno più essere allo stesso tempo commissari alla sanità. Una misura essenziale per sciogliere i legami con la politica ma soprattutto per dotare le Regioni di commissari che si occupino a tempo pieno di sanità. Tragedie del genere non sono più ammissibili”, conclude l’esponente pentastellato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere