(ASI) Matteo Renzi torna alla carica. "Non mollo di un centimetro, non lascio il futuro a quelli che contestano i vaccini e fanno i condoni, a quelli che dicono che la cultura non è importante", ha detto l’ex segretario del Partito Democratico in un'intervista pubblicata, in data odierna, su "Oggi".

L’allora premier ha difeso la sua esperienza a Palazzo Chigi, aggiungendo: "Alla fine, al governo ci posso anche tornare", in riferimento ad un ipotetico rientro al timone del nostro paese. Il rottamatore della sinistra si è detto poi "molto soddisfatto e tranquillo", ma ritiene di avere sbagliato "a sottovalutare la mole di fake news e fango che ci hanno buttato addosso". Ha escluso l’ipotesi della creazione di un nuovo partito, definendo tutto ciò “roba da addetti ai lavori, fantapolitica”. Ha espresso soddisfazione, infine, per il documentario televisivo che ha girato recentemente sulla sua Firenze, città che lo ha visto ricoprire la carica di sindaco.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere