(ASI) Roma - "L'esecutivo ha accolto, seppure come raccomandazione, l'ordine del giorno a mia prima firma sull'adozione di misure per ristabilire l'importo minimo di 300 mln di euro come ristoro delle criticità del fondo Imu/Tasi, lasciando ai comuni discrezionalità nell'utilizzo di tali somme.
Data la fondamentale importanza per la tenuta dei comuni e quindi per i servizi resi ai cittadini, auspico che la consistenza del fondo venga rivista. La raccomandazione è un primo passo per raccogliere le istanze degli enti locali, fortemente preoccuparti dai tagli della manovra. Sarò a fianco dei Comuni, e in particolare di quelli Umbri e del capoluogo Perugia, per tutto ciò che è necessario ai fini della solidità finanziaria”. Lo dichiara la vice presidente del Gruppo FI alla Camera dei Deputati e coordinatrice di Forza Italia in Umbria, On. Catia Polidori.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione