(ASI) “Abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere con una causa per risarcimento danni contro il sito online ScenariEconomici.it e contro l’autore Maurizio Giustinicchi per il pezzo dal titolo “Europarlamentari nei Soros leaks” firmato da da Maurizio Giustinicchi”.

Ne danno notizia con una nota  la Presidente e la Vicepresidente della delegazione Pd all’Europarlamento Patrizia Toia e Isabella De Monte.
“La diffusione dell’articolo tramite il sito web e i social Facebook e Twitter ha provocato effetti che intendiamo sanzionare in modo grave .Non siamo a “ libro paga “ di nessuno e vi informiamo che- mettono in guardia le due esponenti dem-procederemo contro tutti coloro che, nonostante le nostre smentite, continueranno a diffondere notizie diffamatorie nei nostri confronti , come abbiamo già fatto con il Presidente della Rai Marcello Foa, che peraltro si è dichiarato disponibile alla mediazione”
“ Stupisce inoltre- concludono Patrizia Toia e Isabella De Monte- che, a pochi giorni dal viaggio di Salvini in Israele, un sito online che fa riferimento all’area leghista , nel pezzo citato in giudizio, definisca George Soros “ criminale sionista”, usando quindi una terminologia che nasconde inaccettabili e vergognose pulsioni antisemite”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere