(ASI) "Ma il ministro Salvini con che sindaci ha parlato ? Gli aumenti degli organici sono stati finanziati e definiti l’anno scorso dal ministro Minniti, così come nuovi strumenti per l’intervento dei sindaci.
Oggi i primi cittadini hanno invece lanciato l’allarme per il decreto insicurezza perché senza sprar e senta integrazione avremo più migranti per strada e clandestini. I rimpatri annunciati non ci sono e di conseguenza avremo più problemi umanitari e meno sicurezza. Tutto sulle spalle dei sindaci. Senza integrazione e con la propaganda leghista avremo solo città meno sicure".
Dichiarazione di Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro e responsabile enti locali del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione