(ASI) Matteo Salvini è tornato a parlare questa mattina, in un’intervista radiofonica, delle principali sfide del nostro Paese. Il numero due di palazzo Chigi ha rassicurato che saranno saldati i debiti di “buona parte degli enti locali verso i privati”, promettendo in merito all’assenza di ritardi e inadempienze.

Il leader della Lega ha affrontato anche la questione della riforma delle pensioni, resa possibile dallo smantellamento graduale della legge Fornero, ricordando che è esclusa qualsiasi penalizzazione per coloro che desiderano andare via, prima del previsto, dal proprio posto di lavoro. Il numero uno del Carroccio ha precisato tuttavia che coloro che abbandonano l'attività, nel periodo antecedente ai 62 anni, non portano a casa i contributi non versati. Ha rivendicato quindi i successi ottenuti, dal governo del cambiamento, in questi primi mesi  grazie al rispetto del contratto stipulato col Movimento Cinquestelle, specificando dunque la propria volontà di concretizzare, fino in fondo, i contenuti riportati nel documento.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere