(ASI) Roma - “Il cinema italiano ha perso un grande attore, con Ennio Fantastichini scompare un protagonista del piccolo e del grande schermo. Memorabile la sua interpretazione a fianco di Gian Maria Volonte’, in ‘Porte aperte’ di Gianni Amelio con cui vinse il nastro d’argento.
A teatro o nei tanti film che lo hanno reso celebre, da ‘Ferie d’agosto’ di Paolo Virzì a ‘Mine vaganti’ di Ferzan Özpetek che gli valse anche il David di Donatello, è stato un interprete di enorme sensibilità, capace come pochi di far sorridere ma anche commuovere ed emozionare. Un protagonista complesso e al tempo stesso discreto, un attore eccezionale”. Così, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluca Perilli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione