(ASI) "Secondo i dati pubblicati oggi dall' Istat, pertanto neutrali, il tasso dei disoccupati italiani in Ottobre è cresciuto al 10, 6 per cento. E' una stima, negativa, che si aggiunge ad altri indicatori che seguono la medesima tendenza. In poche parole significa che l' economia italiana, nonostante le rassicurazioni del governo gialloverde, segna il passo.

Invitiamo l' esecutivo ad abbandonare i toni da perenne campagna elettorale, promesse impossibili da esaudire e a pensare al bene del Paese che vive un momento difficile. Il governo deve tener conto dell' aumento del tasso dei disoccupati, segno che il tanto sbandierato decreto dignità non ha ottenuto gli effetti sperati": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente di Unione Cristiana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere