(ASI) "Ci sono in giro troppe euforie referendarie. Anzitutto la maggioranza non ci può chiedere la minima disponibilità a condividere una riforma costituzionale con referendum senza quorum praticamente senza limiti di materia e di quantita' perché questo è incompatibile con una democrazia parlamentare.
In secondo luogo se è del tutto evidente che il decreto sicurezza non solo non è condivisibile nel merito ma va anche contro principi democratici e liberali sara' bene riflettere laicamente e a freddo sui mezzi per avversarlo. La precipitazione non è mai una buona consigliera.". Lo scrive su Facebook il costituzionalista e deputato Pd Stefano Ceccanti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione