(ASI) Il presidente del Consiglio è tornato a parlare, in un’intervista pubblicata oggi da un quotidiano italiano, delle tensioni tra Roma e l’ Unione Europea.

Il premier ha assicurato che il nostro paese proseguirà il dialogo avviato con Bruxelles e le riforme intraprese. Ha specificato quindi che non saranno compiuti passi indietro, evidenziando che semmai il problema è “farle bene”. Il numero uno di palazzo Chigi ha spiegato che l’obiettivo di tali provvedimenti consiste nel raggiungimento della stabilità sociale che è maggiormente rilevante rispetto a quella finanziaria. La conferma di tutto ciò – ha spiegato il professore – emerge dall’incremento del malcontento popolare sfociato, in Francia, nella protesta dei giubbotti gialli.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere