(ASI) "Un decreto omnibus, per niente fiscale". Così il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro nel corso del suo intervento in Aula sul decreto fiscale.

 

"Fratelli d'Italia - ha spiegato il senatore di FdI - ha cercato nel corso della discussione in Commissione di migliorare questo provvedimento attraverso emendamenti di merito, ma il risultato a cui si è giunti è un decreto che non ci soddisfa. In particolare sul credito cooperativo. Infatti, ci saremmo attesi dal governo del cambiamento il superamento della politica di dissoluzione di Padoan e Renzi ed invece si è garantita la continuità di quel sistema, grazie anche al passo indietro della Lega".

E così, conclude il senatore De Bertoldi "questo governo ha decretato la fine della mutualità e della territorialità del credito cooperativo, incapace di rispondere alle esigenze delle piccole imprese e controllato da società per azione e a rischio di essere scalato dalla finanza internazionale. Con il risultato che tra pochi anni il credito cooperativo non sarà più patrimonio della nostra Nazione".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere