(ASI) "Non bastano annunci o slogan demagogici. Serve concretezza nel contrasto alla violenza maschile sulle donne.Come narrano purtroppo le cronache,  molte vite potrebbero essere salvate semplicemente applicando, senza se e senza ma, tutte le misure di prevenzione e protezione che abbiamo a disposizione nel nostro ordinamento.

Serve formazione e specializzazione per le Forze dell’Ordine e per gli operatori di giustizia, ma anche per gli psicologi e gli assistenti sociali che devono saper distinguere e riconoscere la violenza domestica dal semplice conflitto familiare. Vanno estesi in tutti i distretti protocolli territoriali coinvolgendo i centri anti violenza. E non dimentichiamo che la violenza di genere non è un problema delle donne. Ma degli uomini che la compiono. Per questo serve più educazione alla parità tra i sessi e alla gestione dei conflitti a scuola e una ferma condanna della violenza maschile sulle donne da parte di tutta la società italiana, a partire dai media". Dichiarazione di Francesca Puglisi, esponente Pd, promotrice di TowandaDem.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere