Serve rete qualità

Dichiarazione di Nicodemo Oliverio, responsabile agricoltura del Pd

(ASI) "Complimenti alle Forze dell'Ordine per la brillante operazione contro il caporalato compiuta a Vittoria, nel ragusano. La legge fortemente voluta dai governi a guida PD, ed in particolare dai Ministri Orlando e Martina, funziona bene ed è oggi motivo di grande soddisfazione. L'illegalità, al di là degli aspetti etici e giudiziari, è una ulteriore minaccia all'immagine dei tantissimi produttori onesti che, ogni giorno, con il loro impegno, sono in grado di proporre sui mercati nazionali ed internazionali l'eccellenza dei prodotti Made in Italy.
Ora è tempo di completare il percorso immaginato con la rete di qualità; le imprese agricole devono poter fare affidamento sull'intervento dello Stato che dovrà riconoscere e premiare chi opera per dare qualità nel rispetto delle norme, organizzando, al meglio, l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e fornendo altresì, quei servizi essenziali per garantire il trasporto dei lavoratori dai luoghi di residenza ai luoghi di lavoro. La filiera della legalità è una opportunità per il Made in Italy".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere