(ASI)  Roma - "Promessa mantenuta. Finalmente i comuni potranno tornare a spendere per i loro cittadini. Grazie al lavoro della Lega si è risolta una situazione ingarbugliata che impediva agli enti locali di investire e di non utilizzare gli avanzi di bilancio.

L’intesa raggiunta con l’Anci per ripristinare i fondi del bando Periferie conferma come la Lega e questo governo abbiano a cuore i territori del nostro Paese. Si tratta di un primo passo importante che sblocca e mette a disposizione dei comuni 1 miliardo e 600 milioni. Già a partire dalla prossima manovra infatti i comuni potranno beneficiare delle risorse previste già dal 2019, in base alle spese già sostenute e documentate. Come promesso in campagna elettorale lavoriamo e lavoreremo per valorizzare e premiare i comuni virtuosi e restituire la libertà di investire per i cittadini”. Lo dichiara Vannia Gava, Sottosegretario all’ambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere