(ASI) Roma,  -  Il Segretario Generale del LI.S.I.PO. Libero Sindacato di Polizia Antonio de Lieto, interviene sulle dichiarazioni del Ministro COSTA che,  lasciando la Prefettura di Napoli dove ha presieduto al cabina di regia sulla Terra dei Fuochi, ha affermato : “voglio più arresti mio obiettivo è roghi zero” – e ha aggiunto - voglio gli arresti dei criminali che mettono fuoco ai rifiuti.

'L'arresto - ha spiegato COSTA - è elemento forte di deterrenza e simbolicamente è elemento che dà robustezza allo Stato. LI.SI.PO.: Condividiamo pienamente la linea dura del Ministro. E’ ora che questa parte di territorio del SUD riemerga. Il LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia ha in programma una serie di iniziative per richiamare l’attenzione sul fenomeno, e che riguarderanno diversi dei territori situati in Campania a sostegno di coloro che nelle forze dell’ordine continuano a battersi incessantemente per debellare questa piaga inaccettabile. de Lieto – aggiunge -  Il nostro auspicio però è anche un invito rivolto al Ministro,  sul ricevere conforti ulteriori dall’attuale compagine di Governo affinché provveda a stanziare le necessarie risorse per affrontare questa grave crisi che da anni imperversa in Campania, e che a nostro parere ha causato tante gravi malattie". Conclude la nota  della Segreteria Nazionale del LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia.

        

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere