(ASI) “Una bella, bellissima notizia, questa notte abbiamo ricevuto la conferma che i due motopescherecci mazaresi “Matteo Mazzarino” e “Afrodite” che da mercoledì sera erano stati posti sotto sequestro da unità militari libiche, sono stati autorizzati a fare rientro in Italia.

I nostri cittadini potranno finalmente ritornare a casa. Non li abbiamo mai lasciati soli e abbiamo costantemente lavorato per sbloccare la situazione”. Lo comunica questa mattina il sottosegretario del Movimento 5 Stelle alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Maurizio Santangelo che ha seguito da vicino, durante tutta la notte di ieri, le comunicazioni che arrivavano dal Ministero e al contempo teneva informati i familiari. “Vista la delicatezza della notizia, - aggiunge Santangelo - abbiamo preferito aspettare, prima di darne notizia ufficialmente”. “Ringrazio in particolare il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il Presente del Consiglio Giuseppe Conte, il sottosegretario Tofalo e tutti coloro hanno contribuito al buon esito della vicenda”, conclude il Sottosegretario.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere