(ASI) Roma  - “Condivido pienamente le preoccupazioni espresse dal sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti che, dalle pagine del Corriere dello Sport, ha inviato un messaggio al mondo del calcio, sollecitando una riforma radicale del settore e della giustizia sportiva.

Pur rispettandone la piena  autonomia ritengo non si possa trascendere in situazione così negativa per la Federcalcio. Mi riferisco in particola a ciò che sta succedendo alla serie B ed alla Lega Pro, che rischia di inficiare pesantemente la competizione sportiva. Avevo infatti più volte sollecitato la FIGC ad esprimersi sulla riammissione della VIRTUS Entella al campionato di serie B, come già definito lo scorso 19 settembre dalla sentenza definitiva del Collegio di Garanzia del Coni, massimo organo di giustizia sportiva, che ne aveva decretato la riammissione della società al campionato di serie B. Sentenza però mai resa esecutiva. Nella storia del calcio non si era mai verificato un caso così increscioso. È per tale motivo che mi associo al monito di Giorgetti sulla necessità di cambiamenti ed interventi forti. Il caso VIRTUS Entella è solo la punta dell’iceberg di tutto un sistema che ha dimostrato ampiamente le sue difficoltà”. Così l’onorevole di Forza Italia, Roberto Bagnasco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere