(ASI) Roma - "Inutile girarci intorno: se dietro alle critiche rivolte alla Manovra da Ufficio parlamentare di bilancio e Bankitalia c'è il tentativo di suggerire per l'ennesima volta politiche di austerity non ci siamo proprio", scrive in una nota Daniele Pesco (M5S), presidente della Commissione bilancio del Senato.

"I due organismi non colgono in modo obiettivo gli effetti delle misure espansive inserite in Manovra", aggiunge l'esponente pentastellato, sottolineando che "lo stesso Upb ha validato previsioni economiche di altri Governi poi clamorosamente smentite dai fatti". A maggior ragione "mai come oggi è necessario andare oltre quell'austerity che in realtà ha fatto esplodere il nostro debito pubblico, ha penalizzato la nostra crescita rispetto ai partner europei e ci ha costretti a livelli di disoccupazione inaccettabili. La Manovra espansiva a cui stiamo lavorando, con misure di giustizia sociale e di grande rilancio degli investimenti, vuole chiudere il capitolo fallimentare delle precedenti politiche economiche riportando finalmente la nostra crescita al livello dei principali Paesi europei".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere