(ASI) "La nota di aggiornamento al Def contiene novità importanti in materia di giustizia. Si prevedono interventi per accorciare la durata dei processi in ambito civile; un incremento degli organici di magistrati e personale amministrativo, anche nel settore penale. Si punta ad assicurare maggiore linearità ad un sistema normativo farraginoso che genera spesso incertezze applicative. E' di fondamentale importanza il forte accento sulla repressione della corruzione, con l'impegno ad attuare le nuove norme che presto saranno approvate con la legge Spazzacorrotti".

Così in una nota il senatore M5S Francesco Urraro, commentando il parere favorevole espresso dalla commissione Giustizia del Senato sulla Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere