(ASI) “Le dichiarazioni del ministro Barbara Lezzi sulle infrastrutture ci lasciano un enorme interrogativo circa l’utilità dell’esistenza di un ministro del Sud. E’ sbagliato sostenere che le spese in infrastrutture debbano continuare a essere ripartite in base alla popolazione residente, perché significa aver rinunciato a dare al Meridione una speranza. L’arretratezza di infrastrutture materiali e immateriali è infatti la principale causa dell’emigrazione e dello spopolamento delle regioni del Meridione, tendenza che può essere invertita solamente investendo di più su quelle regioni per colmare il gap.

Per questo Fratelli d’Italia ribadisce la sua volontà di rivedere i parametri e destinare almeno il 50 per cento delle risorse italiane in infrastrutture, cui vanno aggiunti i fondi strutturali europei. Non ci rassegniamo all’ipotesi che l’unica risposta da dare al Sud sia il metadone di Stato del reddito di cittadinanza”.

E’ quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere