(ASI) Roma, 10 ottobre 2018 - Parere favorevole dalla commissione Sanità del Senato all’atto del Governo n.43, contenente lo "Schema di decreto ministeriale recante regolamento per l'applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito delle articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato, del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nonché delle strutture del Ministero dell'Interno destinate per finalità istituzionali all'attività degli organi con compiti in materia di ordine e sicurezza pubblica".

Ne dà notizia il senatore medico del Movimento 5 Stelle Rino Marinello che, oltre ad aver fornito le osservazioni favorevoli a nome della 12° Commissione, ha espresso anche alcuni rilievi. “Si tratta perlopiù di rilievi di natura tecnica – spiega il senatore Marinello – che entrano nelle maglie della sicurezza in questi luoghi di lavoro e, quindi, l'attuazione di tutte le misure di prevenzione e protezione ritenute necessarie per la protezione dei cittadini, dei lavoratori e dell'ambiente". 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere