(ASI) “Strumentalizzare la mozione approvata dal Consiglio Comunale di Verona etichettandola come oscurantista e contro la legge 194, rende evidente che i parlamentari del Pd nemmeno l’hanno letta”. È quanto dichiarato in una nota dal senatore di Fratelli d’Italia Stefano Bertacco. “La mozione chiede il rispetto della 194 e si propone di rendere edotte le donne e informarle sulle alternative all'interruzione di gravidanza come previsto dalla legge. 
La scelta di abortire è spesso dettata da situazioni di disagio e di sofferenza. Sono storie che necessitano non di giudizi ma di sostegno. 
Il parto in anonimato, insieme ai progetti Gemma e Chiara citati nella mozione, propongono sostegno ed aiuto a tutte le donne che si trovano a dover affrontare una scelta che può condizionare una vita intera.
Il Pd – conclude il senatore Bertacco - strumentalizzando questa vicenda e passando sopra la  vita delle donne, conferma che, pur di sopravvivere, si dedica alle fake news per trovare visibilità”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere