(ASI) “La mozione votata dal consiglio comunale di Verona è vergognosa. Nessuna donna sceglie ‘con leggerezza’ di interrompere volontariamente una gravidanza, dunque chi intendesse ‘dissuaderla’ compie violenza. Piuttosto Regione Veneto e Governo mettano in campo risorse e servizi per il sostegno a chi liberamente sceglie di essere madre.

 La cosa che trovo insopportabile però è che la capogruppo Pd voti a favore di una simile mozione. Su questo mi aspetto parole nette anche dagli uomini del mio partito. La libertà delle donne è parte essenziale della qualità democratica del nostro Paese”. Dichiarazione Francesca Puglisi, responsabile dipartimento Infanzia e Adolescenza del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere