(ASI) Roma - "Ieri il ministro dello Sviluppo Economico Di Maio ha incontrato i sindaci dei comuni dell'area marchigiana interessata dalla crisi industriale di Whirlpool: il vicepremier si è detto pronto ad agire nel concreto a fronte di un piano aziendale che preveda riqualificazione del personale e magari il ritorno in Italia di linee di produzione spostate all'estero.

Va sottolineato che il rilancio di Whirlpool, e in particolar modo dello stabilimento di Comunanza nell'ascolano, rappresentano un passaggio cruciale anche per quei tanti comuni del Sud delle Marche fiaccati dagli eventi sismici del 2016 e ora a forte rischio spopolamento. Da presidente della commissione Infrastrutture del Senato, da tempo mi sono attivato con Anas anche per focalizzare le principali criticità relative alle tratte stradali ancora malmesse dopo il terremoto. Ieri, prima dell'incontro al Mise, ho ricevuto in Senato una delegazione di sindaci per affrontare il problema infrastrutturale a tutto tondo. Una questione che va risolta subito e parallelamente alla crisi di Whirlpool, snodo cruciale per l'intero tessuto economico di quella zona".

Così Mauro Coltorti, senatore M5S presidente della commissione VIII (Infrastrutture e Trasporti).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere