(ASI) «Apprendiamo dalla stampa che il ministro Alberto Bonisoli ha nominato come consulente al Mibact il notaio del movimento 5 stelle, nonché garante delle votazioni sulla piattaforma Rousseau, Valerio Tacchini, e che lo stesso, interpellato, ha asserito di svolgere il nuovo incarico a titolo gratuito.

Non vorremmo che vista la natura puramente tecnica del ministro Bonisoli il M5S abbia deciso di commissariare politicamente il Mibact imponendo il notaio Tacchini peraltro candidato 5 stelle, e non eletto, alle ultime consultazioni.

Per questo Fratelli d’Italia chiederà con un’interrogazione al ministro Bonisoli quale sarà il ruolo del consulente Tacchini, in che campo svolgerà il suo operato, se avrà un potere decisionale e se la sua figura potrà essere compatibile con la sua manifesta appartenenza al Movimento 5 Stelle. Inoltre chiederemo anche di sapere se corrisponde a verità quanto da lui dichiarato sulla gratuità del compenso della attività in Mibact che avvalorerebbe, se confermato, i nostri interrogativi circa un suo mero ruolo politico».

È quanto dichiara in una nota il deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura e Istruzione della Camera Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere