(ASI) Roma - "Presenterò oggi stesso una querela contro ignoti per le scritte comparse a Galeata (Fc), in una struttura di lamiera in disuso sulla strada che porta a San Zeno, dove si augura la morte a Matteo Salvini". Lo rende noto il deputato della Lega Jacopo Morrone, segretario nazionale della Lega Romagna.


“E’ ora di finirla con l’odio parossistico - sottolinea Morrone - nei confronti di un avversario politico che viene visto come un nemico da abbattere. Da troppo tempo leggiamo scritte come quella apparsa a Galeata o analoghe amenità sui social, anche da parte di esponenti istituzionali, del mondo politico, della cultura e dello spettacolo. E’ ora di dire 'Basta'. Ben vengano le critiche, se costruttive e motivate. Ma quando si augura la morte o altre nefandezze simili significa che non esistono ragioni razionali, ma pregiudizio ideologico. Certo, il numero degli odiatori professionali è misero, ma anche a questa deriva si deve mettere un freno”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere