(ASI)Roma - "L'Europa delle lobby infligge una ferita mortale alla libertà di espressione e di informazione. Internet rischia di diventare l'esatto opposto di ciò che per cui è nato: da strumento di diffusione e condivisione a mannaia censoria.
Invece di renderla sempre più alla portata di tutti, specie delle fasce di popolazione più povere, chi entra in Rete rischia di entrare in gioielleria: dove anche solo linkare un indirizzo comporta un costo. Dunque, una brutta pagina per il Parlamento europeo, un presagio oscuro per la democrazia. Ma la storia ci insegna che è proprio nei momenti più bui che il popolo reagisce e la Lega sta interpretando sempre di più il suo sentimento". Così il vice capogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Pagano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione