(ASI) “Greco, l’organo anticorruzione del Consiglio d’Europa, si è complimentato con l’Italia per il decreto anti-corruzione presentato dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
Questa è l’ennesima conferma che in questi pochi mesi il governo del cambiamento sta recuperando, come promesso, tutte le riforme mancate negli ultimi vent’anni. La corruzione è un male endemico che, secondo l’ultimo report di Unimpresa, ci costa ogni anno 10 miliardi di Pil. Finalmente, grazie al Movimento 5 Stelle, si sono messi in campo gli strumenti giusti per contrastarla. Solo così l’Italia riparte”, così il vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo commenta le parole di Gianluca Esposito, segretario esecutivo del Greco, che ha apprezzato il disegno di legge anticorruzione messo a punto dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione