(ASI) Roma - «Quello che sta denunciando il Movimento 5 Stelle non è un semplice conflitto di interessi ma una fitta rete di interessi trasversali che ruota intorno a Benetton. Una rete che estende le proprie maglie fino ai grandi gruppi editoriali quali Caltagirone e Gedi, possessori rispettivamente di Repubblica e del Messaggero».
A dichiararlo è la senatrice del M5S, Giulia Lupo.

 

«Nella "mappa del potere" pubblicata oggi sul nostro blog spuntano anche nomi di banche, perché quelle non mancano mai, gruppi petroliferi e varie agenzie quotate in borsa. In questi anni, dove gli interessi l'hanno fatto da padrone, il sistema mediatico e finanziario si mischiava a quello politico. Un 'sistema' che questo governo sta smantellando».

«Quante volte i media hanno dato del "comico" o del folle a Peppe Grillo che anni fa denunciava questa "mappa del potere"? - conclude la Lupo - Da anni denunciamo che questo Paese si basa e si è basato sul conflitto di interesse e fa male pensare che la questione Benetton sia saltata agli occhi dei media dopo la caduta di un ponte e la morte di 43 persone».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere