(ASI) Roma - “Dietro due potenze economiche come Benetton e Atlantia si nasconde una fitta rete di poteri che si intrecciano a tutti i livelli. Parliamo di assicurazioni, gruppi editoriali, banche, lobby del petrolio. C'è tutto un mondo dietro la “mappa del potere dei Benetton” pubblicata sul Blog delle Stelle. Un potere costruito negli anni e grazie al consenso dei governi precedenti”,

Lo afferma  in una nota il senatore M5S  e presidente della Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni, Mauro Coltorti.

“É sconcertante - continua il senatore M5s -  come questa rete di interessi non abbia trovato spazio sui giornali in tutti questi anni. Eppure, altra cosa sconcertante, della ‘rete del potere’ ci  sono esponenti vicini a Il Sole 24 Ore, del gruppo Caltagirone(Il Mattino, Il Messaggero) e Gedi Editoriale(Repubblica, L’Espresso)”.

“Il ‘governo del cambiamento’ - conclude Coltorti-  sta lavorando duramente affinché si conosca la verità e si renda giustizia alle 43 vittime del Ponte Morandi di Genova".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere