(ASI) Torino - “Esprimiamo forte preoccupazione per l’allarme odierno lanciato dal censimento redatto dagli ingegneri del Comune di Torino. Apprendiamo, dal documento, che 39 ponti della città presentano problemi legati alla stabilità. Chiediamo, all’amministrazione Appendino, l’avvio dei lavori di manutenzione con i finanziamenti disponibili, evitando il ripetersi di tragedie come quelle di Genova.

Le minori risorse stanziate dal governo, agli enti locali, non devono mai diminuire gli standard di sicurezza”. Lo dichiarano in una nota Paolo Biccari, Marco Paganelli e Matteo Guardia, responsabili del gruppo “Cittadini della Circoscrizione 5 Torino”, realtà che conta un migliaio di aderenti sul territorio e che diventerà, a breve, un’associazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere