(ASI) Roma, – “Rivedere l’odiosa realtà delle pensioni d’oro non è una battaglia anti-casta come molti continuano a ripetere con cantilene fuori dal tempo, ma è un semplice atto di civiltà. Sopra i 4 mila euro mensili è giusto rimodulare il meccanismo in base ai contributi versati.

L’epopea dei privilegi dorati deve finire: sono troppi i casi registrati che fanno gridare allo scandalo. Come annunciato dal ministro Di Maio, già dopo la pausa estiva il testo di legge inizierà il suo iter nelle commissioni parlamentari. E’ una notizia importante, che gli italiani attendono da anni. Siamo consapevoli che in tanti, in modo più o meno esplicito, cercheranno di contrastarci o di prendere a tempo. Però ormai la strada è segnata: nell’Italia che ci stiamo impegnando a cambiare non c’è più posto per privilegio come costante”.
Così Stefano Patuanelli, capogruppo M5s in Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere