(ASI) Roma,  Convocate al Ministero della Giustizia, il prossimo 30 agosto, dal sottosegretario on. Jacopo Morrone, le Associazioni che rappresentano la Magistratura Onoraria a un Tavolo tecnico appositamente istituito per un confronto approfondito sulla riforma della categoria.

“L’obiettivo è quello di mettere a punto un metodo di lavoro condiviso per affrontare e cercare di risolvere, per quanto possibile, le problematiche emerse dopo il varo della riforma ‘Orlando’”.

Questo il commento del sottosegretario Morrone, che si è detto “particolarmente sensibile alle istanze della categoria”, tanto da dare “disposizioni, come gesto di apertura, d’intesa con il ministro Alfonso Bonafede, perché siano restituiti ai Magistrati Onorari i tesserini personali di riconoscimento validi ai fini del porto d’armi senza licenza, ritirati sulla base di una circolare ministeriale, e perché si eviti la revoca di quelli ancora in dotazione, fino a quando non si sarà espresso il Tar del Lazio, sul ricorso presentato dalla Federazione Magistrati Onorari di Tribunale”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere