(ASI) “La crescita della disoccupazione è la triste eredità del Jobs Act che ha solo contribuito a delineare nel nostro Paese un quadro occupazionale incerto e precario. Per non parlare del tasso di disoccupazione giovanile che si attesta al 32,6%, peggio solo della Spagna.” 

- Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito ai dati Istat sull’occupazione relativi al mese di giugno 2018. - “Ci auguriamo, dunque, che con il Decreto Dignità il Governo possa intervenire su una serie di norme legate al contrasto della precarietà nel mondo del lavoro. Tuttavia, vista la velocità con cui è stato presentato, credo che qualche correzione sia necessaria, ma al netto di questo, le intenzioni sono positive e complessivamente l’impianto del Decreto va nella giusta direzione.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere